Attività

Chalet Heidi

Bormio si trova nel cuore dell’Alta Valtellina a 1225 metri sul livello del mare. È situato nel Parco Nazionale dello Stelvio, il quale si estende per una superficie di 135.000 ettari che ne fanno l’area protetta più estesa d’Italia.
La parte vecchia del paese offre uno sguardo al passato con edifici antichi che preservano ancora oggi la loro originaria bellezza.

INVERNO

Tantissime attività si possono svolgere nella stagione invernale in Alta Valtellina, prima fra tutte lo sci alpino. I comprensori di Bormio, S.Caterina Valfurva, Valdidentro-Oga e Livigno offrono infatti oltre 200 km di piste, il divertimento è assicurato per tutti gli sciatori, principianti ed esperti.

Le piste di Bormio e S.Caterina, oltre ad essere teatro di gare di Coppa del Mondo, hanno ospitato per ben due volte i Mondiali di Sci.

Il suggestivo scenario del Parco dello Stelvio è perfetto per escursioni con le ciaspole e gli sci d’alpinismo. Diversi sono inoltre gli anelli di piste da fondo che si snodano a valle. Per gli amanti della montagna sarà sicuramente una vacanza da non perdere!

Leggi altro

BIKE

Con l’arrivo della primavera, da paradiso per gli sport invernali, l’Alta Valle si trasforma nello scenario perfetto per escursioni a piedi o sulle due ruote. Numerosi sono i sentieri percorribili in mountain bike, sia per il ciclista amatoriale che per gli appassionati di Downhill.

Per chi, invece, ama pedalare su strada non mancano certo le opportunità: in cima alla lista i famosi passi dello Stelvio e del Gavia, più volte protagonisti del Giro d’Italia.

Leggi altro

TERME

Per scaldarsi nelle fredde giornate invernali la destinazione ideale sono le Terme. Alimentate da nove sorgenti, le calde acque di Bormio sono conosciute fin dai tempi dei Romani. Divise in tre strutture, le terme vi aspettano per momenti all’insegna del benessere e del relax.

Leggi altro